Adozione di bambini - concorso adozione sui banchi di scuola - italiaadozioni - Agenzia Corte&Media -L’ADOZIONE TRA I BANCHI DI SCUOLA: PREMIAZIONE A MILANO DELLE CLASSI VINCITRICI DEL CONCORSO
L’evento promosso da ITALIAADOZIONI domenica 6 maggio, alle 15.30 al Centro Servizi Bezzi del Gruppo BPM

Domenica 6 maggio a Milano, al Centro Servizi Bezzi del Gruppo BPM di via Massaua 6, alle ore 15.30, vi sarà la proclamazione delle quattro classi vincitrici del Concorso “L’adozione tra i banchi di scuola” promosso da ItaliaAdozioni.
Dopo la proclamazione dei vincitori sarà possibile visitare la mostra di tutti gli elaborati in concorso. Sono cartelloni o materiale video. Per bambini e ragazzi sarà possibile partecipare ai laboratori di arte terapia a cura dei docenti ARTEDO.
Le classi vincitrici sono: IC Molare – Scuola dell’ infanzia di Tagliolo Monferrato (AL), IC Dossobuono plesso “don G. Calabria” di Villafranca di Verona, scuola secondaria di primo grado IC Sauro Imperia e scuola secondaria di secondo grado IPS Cabrini di Taranto.
I premi consistono in attrezzature sportive, mentre i ragazzi classificati al secondo e terzo posto riceveranno un attestato di “Scuola amica di Italiaadozioni”.
(news del 02.05.2018)


*****


Università la Sapienza - Roma - Agenzia Corte&MediaSEMINARIO A ROMA, UNIVERSITA’ LA SAPIENZA, SU “DIFFERENTE/MENTE. PENSARE LA DIFFERENZA, L’ALTRO, LO SCARTO. TEORIA E METODOLOGIA”
Due gli incontri: martedì 5 e venerdì 15 giugno, dalle 10.30 alle 17

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza di Roma e l’Associazione “Paideia” (Alta formazione nelle scienze umane) organizzano per martedì 5 e venerdì 15 giugno 2018, ore 10.30-17, al Dipartimento CORIS di via Salaria 113 (Roma), il Seminario di ermeneutica MAGISTRI SINE REGISTRO 2018 dal titolo “DIFFERENTE/MENTE. Pensare la differenza, l’altro, lo scarto. Teoria e metodologia”.
I seminari di ermeneutica “MAGISTRI SINE REGISTRO” si pongono contro-corrente rispetto alla concezione “quantofrenica” ed aziendalistica della produzione del sapere. Si svolgono in un clima raccolto, dialogico, informale, non gerarchico;  uniscono esperti affermati e giovani studiosi.
L’orizzonte proposto è ermeneutico, con una sensibilità particolare alla metodologia delle scienze umane.
(news del 30.04.2018)


*****

Associazione Famiglie Adottive Pro-Icyc - Agenzia Corte&Media
ADOZIONE DI BAMBINI: IL 5 PER MILLE A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE FAMIGLIE ADOTTIVE PRO-ICYC
Il presidente Gianni Palombi chiede una donazione per l’attività sociale e di solidarietà internazionale

E’ tempo di dichiarazione de redditi. E con la dichiarazione dei redditi è possibile donare il 5 per mille del proprio reddito lordo a un’associazione di volontariato. Il presidente dell’Associazione Famiglie Adottive Pro-Icyc Onlus, Giovanni Palombi, ha allora inviato un messaggio agli associati perché sostengano le attività dell’associazione a favore delle coppie in attesa di adottare, di quelle che hanno già adottato, dei figli adottivi e per i progetti di solidarietà. Fra le attività di solidarietà internazionale vi è anche il SAD (Sostegno a distanza), che viene finanziato con le donazioni di coppie e famiglie e singoli/e che vogliono sostenere un bambino/a o ragazzo/a che vive in un altro Paese.
Per informazioni sul 5 per mille alla Pro-Icyc basta consultare il sito web dell’associazione: www.proicyc.org.
(news del 23.04.2018)


*****

Agenzia d'informazioni, media, giornalismo interculturale, giornalismo investigativo, crimine giustizia media - Corte&Media - VeronaNOTIZIARI DELL’AGENZIA D’INFORMAZIONI (E MEDIA STUDIES) CORTE&MEDIA
– Notizie e Magazine dell’Agenzia d’informazioni Corte&Media
– Blog quotidiano del portale di enoturismo VERONA WINE LOVE

– Blog periodico e pagina News del Centro Studi Interculturali dell’Università degli Studi di Verona 
– Blog periodico “Il Biondino della Spider Rossa” (online dal 10 maggio 2018)

Corte&Media – agenzia online quotidiana di informazioni. Editore e direttore responsabile: Maurizio Corte – Registrazione al Tribunale di Verona. Sede dell’editore: Mezzane di Sotto (Verona), via Generale C.A. Dalla Chiesa 10. Email: officinacortemedia(at)gmail.com

Share This