Venerdì 16 novembre 2018 , dalle ore 8.30 alle 13.30, al Campus universitario Ciels, via Venier 200, a Padova, corso di formazione sul tema “Vittime di violenza domestica: tutele e sostegni nelle separazioni conflittuali”. 
Interviene, fra i professionisti e docenti, anche la professoressa Laura Baccaro, psicologa giuridica e criminologa.

“Le donne vittime di maltrattamento e violenza domestica rischiano di essere ri-vittimizzate nei procedimenti di separazione e di affido dei figli”, sottolinea Laura Baccaro. “Nelle separazioni conflittuali questo rischio si trasforma in una dolorosa verità che le donne traducono dicendoci che non sono mai credute”.

“I figli minori sono vittime non solo di violenza assistita ma anche e purtroppo spesso testimoni muti ed impotenti. Sono bambini e bambine che sopravvivono a perizie e sentenze che incidono nelle loro vite”, fa ancora notare la professoressa Baccaro.

Il corso di formazione sulle vittime di violenza domestica approfondirà questi temi grazie agli interventi di professionisti del settore.

Il corso è in valutazione per crediti i formativi all’Ordine degli avvocati di Padova e dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto.

Per informazioni e iscrizioni online: www.psicologodistrada.it (Associazione Psicologo di Strada)

(news del 02.10.2018)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share This