Corte&Media: magazine

Scopri i blog e i magazine dell’agenzia d’informazioni Corte&Media
Direttore responsabile ed editore: Maurizio Corte

Brand Journalism

Leggi gli articoli per comunicare al meglio la tua impresa. Che tu abbia un’azienda, un’associazione o che tu sia a capo di un’istituzione, posso con il gruppo di lavoro di Plaza Media Company darti i consigli utili per la tua attività in Italia e all’estero.

Turismo, etica e comunicazione

Questo blog l’ho voluto costruire per dare aiutare gli imprenditori ad agire in modo etico, ponendo la Persona al centro. “Se non ci credi per motivi valoriali”, mi sono detto pensando agli imprenditori, “pensaci almeno per portare un vantaggio alla tua impresa del turismo e dell’enogastronomia”.

“Il Biondino della Spider Rossa”

Questo è il blog per chi ama il Giornalismo Investigativo. Hai presente i “thriller” che ti inchiodano una notte a leggere tutto quanto c’è da scoprire per arrivare alla verità? Ecco, questo è proprio il caso giudiziario che ti invita a ricercare la verità. Ad andare oltre il velo delle apparenze e dell’ipocrisia.

“The Perfect Culprit” (in English)

A girl vanished in Genova (Italia) in 1971, May 6th. Her body found into the sea two weeks later. The Italian Justice System says that it was a kidnapping and a murder, but there are a lot of doubts about that criminal case. Would you like to help me find the truth? Please, write me if you know a similar case.

Plaza Media Magazine

Il Magazine dedicato alla gastronomia, ai vini delle cantine di qualità, al turismo del vino e della vacanza slow. Plaza Media Magazine – in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo – è il giornale di qualità per conoscere da vicino i produttori e fornitori di servizi. E per creare una relazione fra imprese e cittadini.

Plaza Media Company

Dalle aule dell’Università degli Studi di Verona nasce questo gruppo di giovani professionisti che comunicano il turismo, la cucina, i vini, il turismo, l’artigianato e la cultura delle imprese italiane. E lo lo fanno in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo per far conoscere ciò che di buono l’Italia produce.

ProsMedia

Comunicazione sociale, Giornalismo interculturale e Media education. L’associazione culturale ProsMedia, nata nelle aule dell’Università degli Studi di Verona, si occupa di analisi dei media, di consulenza sulla comunicazione e di media education per imprese, scuole e istituzioni culturali.

CSI – UniVerona

Il Centro Studi Interculturali, diretto dal professor Agostino Portera, organizza all’Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Scienze Umane – il Master in “Intercultural Competence and Management”: un corso di alta formazione in comunicazione, mediazione interculturale e gestione dei conflitti.