Salta al contenuto

Vendita quadri online: “Mimose”, olio su tela del pittore Gianni Perazzoli

Cerchi un quadro da comprare online? Con il quadro “Mimose”, olio su tela, hai la possibilità di acquistare una delle opere più sensibili del pittore veronese Gianni Perazzoli.

Ma con la vendita online del quadro “Mimose”, un omaggio alla figura della donna, hai modo di fare un’opera benefica.

Il ricavato della vendita online del quadro del pittore scaligero è infatti destinato a ItaliaAdozioni, associazione che si occupa di diffondere la cultura dell’adozione di bambini, l’affido e il rispetto della diversità culturale.

“Mimose”, quadro del pittore Gianni Perazzoli, è un omaggio dell’anima alla figura femminile e contiene gli echi della primavera, stagione feconda di rinnovamento dell’anima.

“Mimose” vuole essere un omaggio alla figura della donna, con la sua particolare sensibilità nella cura dei figli e nell’adozione di bambini, racconta il pittore, nato nel 1948 a Verona, dove vive.

Il quadro “Mimose” del pittore veronese Gianni Perazzoli. Dipinto nel 2019 per l’associazione ItaliaAdozioni

Quadri online: “Mimose”, ispirato alla figura di donna e alla voglia di maternità

“Tutto è nato proprio pensando alle mimose, questo fiore che è associato alla donna e ricorda la primavera”, spiega il pittore,che lavora con tele e pennelli sin quand’era bambino.

“Ha richiesto un lungo lavoro, nello studio d’arte che ho a poche decine di passi dall’Arena”, racconta Perazzoli. “Come sempre accade con i lavori che ti prendono nell’anima, collegati all’infanzia e alla figura femminile, mi è stata richiesta pazienza. Attenta lavorazione. Poi, un passo indietro della ragione e un passo in avanti del cuore“.

“Ho voluto donare questo lavoro, che ha uno stile in linea con la produzione dei miei quadri frutto di sentimenti di particolare intensità, all’associazione ItaliaAdozioni per il lavoro culturale che fa per l’adozione di bambine e bambini”, dice Perazzoli, figlio d’arte dato che il padre dipingeva, mentre il fratello è un’appassionato di arte pittorica.

Dipinto nel 2019, di forma quadrata, il quadro “Mimose” misura cm 100 di lato e ha uno spessore di cm 4. Il peso è di circa 3 kg.

Vendita quadri online: “Mimose” del pittore veronese Gianni Perazzoli

Il materiale utilizzato è la tarlatana (tessuto in cotone), con colla, su metacrilato opalino bianco.

Il quadro, con certificazione di autenticità firmato dal pittore Gianni Perazzoli, è visionabile a Verona, vicino l’anfiteatro Arena, a poca distanza dal luogo in cui è stato dipinto. Previo appuntamento. 

Per acquistare il quadro online contatta: redazione@italiaadozioni.it

Il pittore Gianni Perazzoli, con alle spalle il quadro “Mimose” posato su un cavalletto

Il pittore Gianni Perazzoli, artista in Verona

Tra i dipinti di Gianni Perazzoli, possiamo segnalare: Traspaquadri (2004/2006), Molecole e madre natura (2007), La Sentenza Das Urteil (2009/2010).


Gianni Perazzoli preferisce la pittura astratta “che meglio esprime su tela i moti della mia anima e nella quale meglio mi riconosco come artista”.

Il pittore, con all’attivo alcune mostre riservate a un pubblico selezionato, si cimenta ogni tanto con gli scorci della Verona medievale; mentre non sembra essere appassionato dai paesaggi.

Dal 2019, il pittore Perazzoli collabora con Italiaadozioni, associazione che ha l’obiettivo di diffondere nella società una corretta cultura dell’adozione di bambini e bambine.

Compra il quadro “Mimose”, con la vendita online, scrivendo a ItaliaAdozioni: redazione@italiaadozioni.it

Il pittore Perazzoli spiega il quadro “Mimose”, dipinto a due passi dall’Arena di Verona

Il pittore Gianni Perazzoli dipinge nel suo studio a poche decine di passi dall’anfiteatro Arena, luogo più famoso della Verona romana.

Perazzoli racconta di ispirarsi ai colori della città, anche se alle vedute degli angoli suggestivi della città di Romeo e Giulietta preferisce i ritratti, le nature morte, il nudo e la pittura astratta.

“La pittura astratta, com’è accaduto con il quadro Mimose“, spiega l’artista scaligero, “mi consente di meglio esprimere i miei sentimenti. E la caducità dell’esistenza; oltre all’incertezza del nostro tempo“.

Il pittore Perazzoli racconta quali sono gli artisti che più l’hanno ispirato

Per acquistare il quadro “Mimose” contatta: redazione@italiaadozioni.it

Articolo a cura di Maurizio Corte
email: cortemedia(at)virgilio.it
video a cura di Maurizio Corte. All rights reserved

Published inNews